Cartoline Elettroniche nella Divina Volontà


Cattoliche - Occasioni Religiose


Scelga un’Occasione



Scelga uno stile di cartolina


Classic


       
 
   

Festa


       
 
 

~ 11 stili disponibili ~

Scelga un’Immagine



Gesù


 
 

Maria


 
 
 

Sacra Famiglia: Natività e l'infanzia


 
 
 

S.D Luisa Piccarreta


 

Altre Immagini


 

~ 52 immagini disponibili ~

Scelga una Citazione



Citazioni prese dai Volumi (diario spirituale) della Serva di Dio Luisa Piccarreta (1865 - 1947, Corato - Italia).






Natale: La Nascita di Gesù nel mondo e nelle anime.


"Il miglior modo per farmi nascere nel proprio cuore è vuotarsi di tutto, perché trovando il vuoto posso mettervi tutti i miei beni.
...
La seconda cosa per farmi nascere e accrescere la mia felicità è che tutto ciò che l'anima contiene, sia interno che esterno, tutto deve essere fatto per Me, tutto deve servire per onorarmi, per seguire i miei ordini.
...
La terza è amore eroico, amore ingrandito, amore di sacrificio." S.D. Luisa Piccarreta (vol. VIII, Dic. 25 1908)
"Nell'atto del mio nascere ci fu un atto di silenzio e di profonda adorazione e preghiera." S.D. Luisa Piccarreta (vol. XVII, Dic. 24 1924)
"L'atto del mio nascere fu l'atto più solenne di tutta la Creazione, Cielo e terra sentivano sprofondarsi nella più profonda adorazione alla vista della mia piccola Umanità, che teneva come murata la mia Divinità; sicché nell'atto del mio nascere ci fu un atto di silenzio e di profonda adorazione e preghiera." S.D. Luisa Piccarreta (vol. XVII, Dic. 24 1924)
"Io nacqui una volta, ma quella nascita mi fa nascere continuamente, rinasco in ogni ostia consacrata, rinasco ogniqualvolta la creatura ritorna alla mia Grazia, la prima nascita mi diede il campo a farmi rinascere sempre." S.D. Luisa Piccarreta (vol. XIX, Feb. 23 1926)
"Come volevo che avesse termine l'umana volontà: Volli nascere a mezzanotte per dividere la notte della volontà umana col fulgido giorno della mia e sebbene a mezzanotte la notte segue, non finisce, ma è principio d'un nuovo giorno, ed i miei angeli per fare onore alla mia nascita e per indicare a tutti il giorno della mia Volontà, allietarono da mezzanotte in poi, nella volta dei cieli nuove stelle, nuovi soli, da far cambiare la notte più che giorno, era l'omaggio che gli angeli mi davano alla mia piccola Umanità, dove risiedeva il pieno giorno del Sole della mia Volontà Divina ed il richiamo della creatura nel pieno giorno di Essa." S.D. Luisa Piccarreta (vol. XX, Gen. 1 1927)
"Gesù Luce è uscito da dentro la luce della Madre, restando sano ed intatto sí l'Uno che l'Altra, ritornando poscia allo stato naturale. Ma chi può dire la bellezza del Bambinello, che in quel momento dal suo nascere trasfondeva anche esternamente i raggi della Divinità? Chi può dire la bellezza della Madre che ne restava tutta assorbita in quei raggi Divini?" S.D. Luisa Piccarreta (vol. IV, Dic. 25 1900)
"la mia nascita nel tempo fu lo sbocco d'amore della Santissima Trinità verso le creature. In uno sbocco d'amore di mia Madre, nacqui dal suo seno, ed in uno sbocco d'amore rinasco nelle anime.

Questo sbocco è formato dal desiderio, non appena l'anima incomincia a desiderarmi, Io resto già concepito, quanto più s'inoltra nel desiderio, cosí mi vado ingrandendo nell'anima, quando questo desiderio riempie tutto l'interno e giunge a farne lo sbocco fuori, allora rinasco in tutto l'uomo, cioè, nella mente, nella bocca, nelle opere e nei passi..." S.D. Luisa Piccarreta (vol. VI, Dic. 24 1903)
"Quando venni sulla terra, volli dimostrare con la mia esistenza tutto l’interesse che avevo per far sí che l’uomo mettesse fine alla propria volontà. Volli nascere a mezzanotte per togliere le tenebre della notte in cui viveva l’uomo e per fare spuntare il sole raggiante della Volontà Divina che stava occulto nella mia piccola umanità." S.D. Luisa Piccarreta (vol. XX, Gen. 1, 1927)


La Volontà di Dio, gli atti e le Verità Divine.


"La volontà di Dio è il paradiso dell’anima sulla terra e chi vive nella Divina Volontà forma il paradiso di Dio nell’anima." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. VII, Lul. 3 1906)
"Ogni verità che ti manifesto è una specialità d’amore che ti dono. " S.D. Luisa Piccarreta (Vol. XIII, Ago. 20 1921)
"Apri i cieli con i tuoi atti fatti nella mia Volontà, per fare che il mio Regno venga sulla terra." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. XV, Apr. 2 1923)


La Croce


"La Croce è l’incarnazione di Dio nell’anima e dell’anima in Dio." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. VI, Dic. 22 1903)
"La Croce assorbe nell’anima la mia divinità e l’assomiglia alla mia umanità." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. III, Giu. 14 1900)


La Passione


"La Passione che mi diedero le creature fu immagine di quella che mi fece soffrire la mia divinità." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. XII, Feb. 4 1919)
"Nella Passione che mi diede la mia divinità, io gli diedi soddisfazione al Padre per tutti i peccati dell’interno dell’uomo." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. XII, Mag. 8 1919)


La Santità – Annientamento dell’anima, Preghiera ed Adorazione.


"L’anima deve vivere di più in cielo che in terra." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. XII, Mar. 6 1919)
"La vera adorazione consiste nell’annientare se stesso per trovarsi nell’ambiente divino." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. VI, Dic. 17 1903)
"Quanto più la creatura diventa nulla, tanto più si riempie del Tutto." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. VIII, Nov. 18 1907)
"Voglio farti morire a te stessa per farti vivere soltanto in Me." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. I)
"Quando l’amore increato vede che l’anima è tutto amore, assorbe in sé l’amore creato." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. VIII, Lul. 14 1907)
"Tutte le azioni umane fatte con retta intenzione e per amore di Dio, escono dall’anima piene di luce." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. VII, Lul. 21 1906)
"L’unione con me è Vita, la separazione è morte." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. XV, Mag. 8 1923)
"La vera santità sta nel vivere nel vivere nel Divin Volere." S.D. Luisa Piccarreta (Vol. XII, Ago. 14 1917)


Scriva un Messaggio




Spedisca la cartolina


De Nome:
Indirizzo E-Mail:
 
Per Nome:
Indirizzo E-Mail:
  Può scrivere diversi e-mail separati da ;
Esempio: email1@gesu.cie; email2@maria.ver