SPIRITUALITÀ

La nostra spiritualità, come sta detto nel nostro nome, in una sola parola è: la Volontà di Dio. Possiamo dire bene che questa è la spiritualità di tutte le altre spiritualità, perché senza la Volontà di Dio nessuno si può santificare e neanche salvarsi.

Questa Volontà di Dio ha il suo principio di vita del battesimo di cui sorge la spiritualità della stessa Chiesa. Cosí l'essenza della nostra formazione permanente è il essere consapevole della grazia infinitamente grande che Iddio ha dato alle nostre anime col Dono del Battesimo. Questa grazia manifesta la realtà più trascendente che l'uomo possa contemplare e gioire: essere figlio di Dio, membra del corpo mistico di Cristo, tempi vivi dello Spirito Santo.

Vogliamo assumere la pienezza della vita divina, nella stessa pienezza di Dio, conforme al suo beneplacito, d'accordo col ordine e la finalità per cui fumo creati da Dio. Siamo consapevoli del nostro sacerdozio reale, della nostra realtà profetica, per viverla in ogni momento con Cristo, per Cristo ed in Cristo, dalle mani di Maria Santissima, sotto l'ispirazione dello Spirito Santo per la gloria del Padre, la salvezza delle anime ed a fine che venga il Regno di Dio sulla terra e che al fine sia fatta la Volontà di Dio come in cielo cosi in terra.

Questa deve essere la nostra vita, tutta interiore, tutta un atto d'amore continuato per il nostro Padre Celeste: amore, riparazione, soddisfazione, lode e ringraziamento costanti. La nostra vita vuole essere un richiamo continuo a tutta l'umanità a fine che il Regno della Volontà di Dio sia stabilito nei cuori di tutti i nostri fratelli.